Rebis in concerto @Monna Bianca: l’enoteca d’autore
25 Febbraio 2018 @ 18:00 - 22:00
Domenica 25 febbraio l’enoteca d’autore Monna Bianca di Lavagna ospiterà il concerto dei Rebis: duo genovese nato dall’incontro tra la cantautrice Alessandra Ravizza e il chitarrista Andrea Megliola, vincitori del premio per il miglior testo al Premio Andrea Parodi 2017 e del Premio Lineatrad 2015 “per aver saputo rinnovare la tradizione cantautorale genovese, uscendo dagli schemi classici per una proposta di solare bellezza mediterranea”.
Il pubblico del Monna Bianca parteciperà a un viaggio musicale alla ricerca di possibili “ponti emotivi” tra le sponde del Mediterraneo che vedrà protagoniste canzoni tratte dai loro primi due dischi (“Naufragati nel deserto” e “Qui”) ma anche storie e musiche raccolte durante i loro concerti tra Italia, Tunisia, Francia, Portogallo e Cina. Il duo sarà accompagnato dai fiati di Edmondo Romano per un concerto intimo e raccolto, capace di disegnare uno spazio sonoro e poetico che trasporterà gli spettatori in un luogo abitato da lingue (italiano, arabo e francese), sogni e geografie condivise.
Dopo il concerto la serata proseguirà all’insegna del gusto: sarà infatti possibile cenare al Monna Bianca assaporando un menù scelto appositamente dai Rebis per una “world cuisine d’autore” colorata, speziata e interamente cruelty free.
con
Alessandra Ravizza (voce e chitarra)
Andrea Megliola (chitarre e mandolino)
Edmondo Romano (sax soprano, clarinetti, bansuri, low whistle, chalumeau, flauti, mizmar)
Ore 18.00
Aperitivo
Ore19.00
Live
(15,00 euro a persona)
Ore 20,30 Cena con l’artista
(Solo su prenotazione)
MENU
(Adatto anche a chi predilige la cucina Vegana )
Insalata di Lenticchie e Noci
Hummus con Grissini “Mario Fongo”
Tagliatelle fatte in casa con Pesto di Pistacchio
Torta Pere e Cioccolato
(Aperitivo, Live e Cena 30,00 euro a persona)
Per info e prenotazioni:
Tel. 0185/395452
Cell. 339/6845850
Perchè gli HouseConcert?
L’idea è di riportare l’artista a contatto con un pubblico attento e in un ambiente confortevole, caldo che faccia cadere ogni presupposto di distanza tra le parti. Da qui il motivo della cena, del confronto. Di esporre una parte più intima, per esempio le origini dell’autore portate in tavola con i piatti scelti da lui, così dopo un primo confronto e una prima conoscenza nel live ci si apre durante la cena dove la convivialità la fa da padrona!
Raffaele Abbate
www.orangehomerecords.com