Incontri d’Autore con Rebis @Circolo “O chi o a cà toa” (Porto Venere)
24 Marzo 2018 @ 20:00 - 23:00
Sabato 24 marzo 2018, nuovo appuntamento con le serate di “Incontri d’autore” con degustazione al ristorante “O chi o a cà toa” di Fezzano a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti nel comune di Portovenere presso il Circolo enogastronomico “Chi o a Cà Toa”: locale contraddistinto dalla fantasia e dall’estetica dei piatti e dal forte legame con la canzone d’autore. In questo affascinante paradiso gastronomico non è raro incontrare ed ascoltare alcuni dei migliori cantautori liguri in uno stretto connubio tra arte culinaria e musicale. La rassegna “Incontri d’autore” ha infatti già ospitato alcuni dei nomi più noti ed amati della canzone ligure e italiana quali Max Manfredi, Vittorio De Scalzi, Cristiano Angelini, Federico Sirianni, Alessio Lega, Mirco Menna…
Sabato 24 marzo il circolo ospiterà i Rebis: duo genovese nato dall’incontro tra la cantautrice Alessandra Ravizza e il chitarrista Andrea Megliola, vincitori del premio per il miglior testo al Premio Andrea Parodi 2017 e del Premio Lineatrad 2015 “per aver saputo rinnovare la tradizione cantautorale genovese, uscendo dagli schemi classici per una proposta di solare bellezza mediterranea”. Il pubblico del circolo “Chi o a Cà Toa” parteciperà a un viaggio musicale alla ricerca di possibili “ponti emotivi” tra le sponde del Mediterraneo che vedrà protagoniste canzoni tratte dai loro primi due dischi (“Naufragati nel deserto” e “Qui”) ma anche storie e musiche raccolte durante i loro concerti tra Italia, Tunisia, Francia, Portogallo e Cina per un concerto intimo e raccolto, capace di disegnare uno spazio sonoro e poetico che trasporterà gli spettatori in un luogo abitato da lingue (italiano, arabo e francese), sogni e geografie condivise.
Il concerto sarà accompagnato dalle ricette di Giorgio Angelini: un oste vulcanico e appassionato, che si è dato l’obiettivo di fare innamorare della cucina i suoi avventori. Un maestro negli abbinamenti coraggiosi e affascinanti, che accoglie tutti con gentilezza e con il desiderio di far scoprire i segreti della sua sapienza culinaria, che spiega con entusiasmo. Lo si conosce come uno chef, lo si saluta come un amico. Un uomo fuori dagli schemi, che sa coniugare tradizione e sperimentazione esaltando il gusto, per regalare una serata che non ha eguali altrove, e di cui non saprete più fare a meno!
Menu degustazione bevande incluse €35,00 (15 portate)